uwMeeting

Progettazione e realizzazione dell'innovativa piattaforma audio-video per la Didattica A Distanza per musicisti e cantanti uwMeeting.
Il progetto si distingue da altri competitors per l'alta qualità audio ottenibile (anche stereo) e la possibilità di mantenere tale caratteristica anche con connessioni di bassa qualità.

uwMeeting è stata allestita con i nuovi moduli Virtual Meeting System che si affiancano ai moduli di gestione uwAdmin4.1.
Grazie ai moduli uwAdmin4.1 è stato possibile allestire un gestionale per le istituzioni particolarmente articolato ed efficace per l'organizzazione e il monitoraggio dell'andamento delle lezioni, corpo docenti e corpo studenti.
A breve sarà implementata anche la gestione degli uditori.
L'integrazione delle 2 suite ha permesso di allestire 2 offerte distinte per docenti privati e istituzioni.
Mentre i docenti privati ottengono i servizi di uwMeeting attraverso l'acquisto di crediti pre-pagati, le istituzioni possono scegliere se acquistare crediti pre-pagati o licenze d'uso. Quest'ultima opzione permette un abbattimento dei costi di gestione significativo, portando a €0,50 l'ora il costo di una lezione individuale con un'altissima qualità audio.

Lezioni individuali e collettive, condivisione dello schermo, chat testuale, Inspector per il monitoraggio della qualità della lezione, supporto attivo durante le lezioni, amministratori delle istituzioni che possono decidere per ogni singolo corso quali privilegi o limiti applicare, registrazione delle lezioni, sono solo alcuni dei servizi allestiti per uwMeeting.

Il supporto a utenti e istituzioni viene fornito anche attraverso video tutorial realizzati in diverse lingue, estremamente dettagliati e facili da fruire.

La suite Virtual Meeting System comprende anche un set di moduli che permette la gestione di concorsi a premio e sessioni audio-video in genere.
Con la prossima inaugurazione del primo concorso a premi on-line allestito con i servizi di uwMeeting, verrà ufficialmente inaugurato anche questo nuovo servizio. 

Sempre con i moduli Virtual Meeting System verrà allestita un'area d'incontro per gli espositori e i distributori della fiera Hardware Forum di Milano.

Nel sito, oltre alle caratteristiche e le opzioni dei servizi, sono presenti numerose demo che permettono di valutare la qualità audio facilmente raggiungibile e le differenze nell'usare diversi tipi e modelli di microfoni.

Il sito è responsive e pertanto è ottimizzato per poter essere visitato anche con smartphone e phablet, adattando automaticamente i contenuti in relazione al dispositivo che l'utente utilizza.

uwMeeting è un progetto UbyWeb.

Il sito è in 9 lingue: italiano, inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, cinese, russo e giapponese.

Sviluppo grafico di Bahia Bajja
Sviluppo javascript Fabio Massaioli

https://www.uwmeeting.com

This is a unique website which will require a more modern browser to work!

Please upgrade today!